Dati catastali

La legge finanziaria 2005 (legge 30/12/2004 n.311) impone a tutte le società che svolgono attività di somministrazione di energia elettrica, gas e servizi idrici, l’obbligo di richiedere a tutti i Clienti intestatari di un contratto di fornitura, i dati catastali identificativi dell’immobile e di trasmetterli all’Anagrafe Tributaria. In caso di mancata comunicazione dei dati catastali, sono previste sanzioni amministrative sia nei confronti delle società che erogano i servizi, sia verso i Clienti stessi.

Qualsiasi intestatario di un contratto di fornitura con GEKO, anche se non in qualità di proprietario dell’immobile (ad esempio inquilino, comodatario, titolare del diritto di abitazione, ecc.), ha l’obbligo di fornire una dichiarazione contenente i dati richiesti. Gli inquilini di appartamenti in affitto, titolari del contratto di fornitura, dovranno attivarsi richiedendo i dati al proprietario dell’immobile o agli uffici del catasto.

GEKO S.p.A. fornisce al Cliente uno specifico modulo per la comunicazione dei dati catastali identificativi dell’immobile presso cui è attiva la fornitura di gas naturale e/o energia elettrica.

Il Cliente riceverà tale modulo contestualmente alla ricezione dell’Activation Letter, con la quale GEKO comunica l’accettazione della proposta di fornitura e l’attivazione del servizio.

La richiesta potrà essere inviata:

  • per posta a GEKO S.p.A. – c/o Milano Centro C.P. 204, via Cordusio, 4 – 20123 Milano,
  • via fax al numero (+39) 06 88 80 39 50.
  • attraverso l’area riservata My GEKO (segui la guida).

Il nostro Servizio Clienti Numero Verde 800 969 821 è inoltre a disposizione tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (esclusi i giorni festivi).

Per ulteriori informazioni sulla normativa che prevede l’obbligo di comunicazione dei dati catastali, puoi rivolgerti direttamente agli uffici dell’Agenzia delle Entrate e consultare il sito internet www.agenziaentrate.gov.it. Alternativamente puoi chiamare l’Agenzia delle Entrate al numero 848 800 444 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 13 (tariffa urbana a tempo).