GEKO promuove l’evento “Impresarte – Industria, cultura creatività: laboratorio Campania”

L’Italia possiede un primato unico al mondo, quello di avere il più ampio patrimonio culturale a livello mondiale con oltre 3.400 musei, 2.100 aree e parchi archeologici e 43 siti Unesco. Il ritorno economico degli asset culturali italiani, tuttavia, è tra più inespressi in termini di ricaduta economica e di sviluppo sociale sul territorio.
Valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale italiano significa al tempo stesso tutelare la nostra storia e le nostre tradizioni, innovare e dare opportunità.
Giovani Imprenditori di Confindustria e Giovani dell’Ance hanno deciso di dare luogo ad un evento che abbia un focus proprio sulla valorizzazione della cultura nelle sue diverse sfaccettature e alle strategie e prospettive da poter mettere in campo per una reale generazione di valore dell’immenso patrimonio artistico, pubblico e privato, del nostro Paese.
L’evento si è svolto presso le splendide cornici della Reggia di Caserta e degli Scavi di Pompei, nelle giornate del 29 e 30 aprile.